Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 22 maggio 2016

la caccia al tesoro

Nell'ambito della festa parrocchiale, nel primo pomeriggio del 21 maggio si è svolta la caccia al tesoro organizata per i bambini delle elementari.
 Tutti quelli che frequentano il catechismo erano presenti, accompagnati dai loro genitori e dei genitori, specie delle mamme, ce n'è stato proprio bisogno perchè la prova consisteva nella preparazione di un dolce in 20 minuti.
 A questo punto consiglio di squadra e qualche conclave.....poi la decisione in merito al dolce da preparare e tutti di corsa.........In tempo le 4 squadre, in cui erano stati suddivisi i partecipanti, si sono precipitati al palco e consegnato i dolci agli organizatori: Filippo, Elena,Viola e Alice.
 Non ci sono state contestazioni e di buon grado hanno tutti accettato che la vittoria fosse assegnata alla squadra 4.
Certo non è mancato chi ha definito questa caccia al tesoro una punizione per le mamme....ma filippo, Elena, Viola e Alice ....hanno fatto orecchie da mercanti........e tutto sommato alla fine tutti c'hanno riso su........ma non troppo perchè non si è più saputo che fine  hanno fatto i dolci.......le indagine proseguono a 360 gradi!!!(Vedi anche festa parrocchiale 2016 in menù eventi)
Viola, Filippo, Elena ed Alice danno indicazioni

le squadre si consultano

qualche perplessità

gli organizzatori se la ridono!

Mamme in difficoltà sul da farsi

la squadra vincitrice