Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

martedì 17 maggio 2016

Il torneo di pallavolo

E' iniziato ieri il torneo di pallavolo con la vittoria della squadra B sulla squadra A, in tre set, dopo che la A si era imposta nel primo set, dando la sensazione di poter agevolmente battere la più giovane squadra B. Forse l'età, forse la mancanza di particolari doti tecniche di alcuni componenti della squadra hanno determinato un crollo della squadra A, che si è dovuta inchinare alla superiorità della B.
L'altro incontro si è invece concluso con la vittoria in 2 set della squadra C sulla D, sebbene quest'ultima sulla carta apparisse più forte. Forse l'innesto di non più giovanissimi si è rivelato non proprio azzeccato.... specie quando la D raggiunta la C già assaporava la vittoria del set .......ma il tocco del componente senior di una palla destinata abbondantemente fuori ha fatto naufraugare una vittoria che sembrava a portata di mano.
Il torneo continua nei prossimi giorni, ad esclusione di giovedì, e con l'anticipazione venerdì alle ore 18,00 delle  semifinali per consentire a tutti "gli atleti" di partecipare alla processione per le vie del quartiere.