Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

venerdì 29 aprile 2016

L'adorazione eucaristica

L'adorazione eucaristica di giovedì 28 aprile è stata curata dall'Ordo Virginum, rappresentato nella nostra parrocchia da due consacrate, Rossana e Franca.
Il tema centrale scelto è "Rimanete nel mio amore" e la prima riga appare particolarmente significatica:"Signore, mandaci il tuo Santo Spirito e rinnova la nostra Comunità". Perchè tutti noi abbiamo bisogno di un rinnovamento e la nostra fede che è un inno al nuovo, come tante volte ha invitato il Papa a scrollarci i pesi, il vecchio, tutto ciò che non ci consente di essere liberi!
Prosegue il testo preparato per l'adorazione "Ci affidiamo a Te perchè le paure, compagne dei giorni nostri, diventino abiti di gioia e serenità.
Il primo canto scelto per intervallare la meditazione fa  riferimento allo Spirito Santo.:
"Vieni vieni spirito d'amore
ad insegnare le cose di Dio.
Vieni vieni Spirito di pace,
a suggerire le cose che lui ha detto a noi."
  Un elevato momento di spiritualità e di amore si è vissuto nel leggere le preghiere libere:
Signore, vuoi le mie mani per passare questa giornata
aiutando i poveri e i malati che ne hanno bisogno?
Signore, oggi ti do le mie mani.

Signore, vuoi i miei piedi per passare questa giornata
visitando coloro che hanno bisogno di un amico?
Signore, ti do i miei piedi.

Signore vuoi la mia voce per passare questa giornata
 parlando con quelli che hanno bisogno di parole d'amore?
Signore, ti do la mia voce.

Signore vuoi il mio cuore per passare questa giornata
amando ogni uomo solo perchè è uomo?
Singore oggi ti do il mio cuore.