Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

sabato 19 marzo 2016

La processione della Via Crucis

Si è svolta il 18 marzo alle ore 21 la tradizionale processione della Via Crucis per le vie del nostro quartiere, alla presenza di circa 50 fedeli, che hanno animato l'evento con canti, preghiere e riflessioni su ciascuna delle XV Stazioni.
Come ogni anno si è partiti dalla Parrocchia, con la croce portata da Artemio, con a fianco due torce portate da Arnaldo e a turno da cinque bambini, che si alternavano ad ogni stazione. Raffaele, Carlo,
Don Andres ha condotto le preghiere e i canti, mentre le letture previste ad ogni sosta sono state curate dai fedeli presenti, che si sono alternati, dando vita ad un generale coinvolgimento.
Sono state percorse Via Barilatti, Via Valerio, Via Mameli, Via Manzoni, Via Ercolani, Via Mameli, Via Barilatti, Via Batà, Via Capuzzi, Via Barilatti e conclusione in Chiesa, dove Luigi ha letto un significativo messaggio di Papa Francesco, indirizzato ai fedeli nell'imminenza della Pasqua. 
Il cielo stellato e i lumini accesi hanno fatto da cornice ad una processione che ha voluto testimoniare come la fede vada vissuta sulle strade e nei luoghi che frequentiamo, per fare in modo che la Parola di Gesù sia viva nel nostro quotidiano.

la processione in Via Barilatti