Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 28 febbraio 2016

La messa della domenica

La Messa del 28 febbraio, la terza domenica di quaresima, è stata animata dai ragazzi del 1^ e del 2^ Superiore, presenti con i loro catechisti Giorgio e Rita.
All'inizio Alice ha letto la mozione:
"Il Signore libera il suo popolo dalla schiavitù del faraone, attraverso Mosè, conducendolo in una " terra dove scorrono il miele e il latte". Il cammino è irto di situazioni difficili e spesso il popolo mormora contro il Signore invece di fidarsi di Lui. Nel vangelo Gesù ci invita alla conversione dimostrando la sua pazienza attraverso il racconto dell'albero che non aveva dato frutti per tre anni, offrendoci ancora un tempo, la quaresima, per produrre sempre migliori frutti."
Quindi Alessia ha aggiunto la parola della settimana "Pazienza" al cartellone che ogni settimana di quaresima si arricchisce di un nuovo fiore, sintetizzato da una parola che indica un dono della misericordia.
Anche le preghiere dei fedeli ideate dai ragazzi del catechismo e lette da Alice e da Agnese si sono basate sulla pazienza e sulla fiducia nel Signore, aspetti sottolineati da Don Andres nell'omelia.
La processione offertoriale è stata effettuata da Raffaele, Elia, Alessia e Veronica.
Al termine Don Andres ha ricordato gli appuntamenti settimana, comunicando che la prossima settimana saranno interessate per la benedizione pasquale le abitazioni di Via Valerio e dell'inizio di Via Mameli.
Alice legge la mozione
Agnese legge la preghiera dei fede
Elia, Raffaele e Veronica effettuano la processione offertoriale
 
Alessia aggiunge il fiore della Pazienza