Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

venerdì 13 novembre 2015

Adorazione

L'Adorazione di ieri è stata guidata dall'Ordo Virginum ed ha avuto come tema. "Per Gesù conta il cuore".
Dopo la lettura del passo del Vangelo inerente l'offerta della vedova povera, si è meditato su alcune riflessioni  di Padre Ermes Ronchi , del quale trascrivo una significativa considerazione:

 "Seduto davanti al tesoro del Tempio, Gesù osservava come le folla vi gettava le monete. Notiamo il particolare osservava "come", non "quanto" la gente offriva."

Inoltre:
"Come la vedova povera, quelli che sorreggono il mondo sono gli uomini e le donne di cui i giornali non parlano non si occupano mai, quelli della vita nascosta, fatta solo di fedeltà, di generosità, di onestà, di giornate a volte cariche di immensa fatica. Loro sono quelli che danno di più."

L'ora di Adorazione è proseguita con canti, momenti di silenzio, con la lettura di una testimonianza di Mons. Antonio Riboldi, una riflessione di Paolo Curtaz  ed una preghiera del Vescovo Tonino Bello "Fratelli mettiamoci davvero alla sequela di Cristo. Tutto il resto è inutile. Tutto il resto è retorica. Tutto il resto è commedia, è sceneggiata se noi veramente non prendiamo questa decisione radicale di seguire Gesù Cristo, Pastore che dà conforto alle nostre anime e dà senso, orientamento alla nostra storia. La vita è un continuo fluttuare.....cambia la faccia delle cose. Fermo nell'Amore rimane soltanto il Signore.
E noi questo cammino lo vogliamo fare insieme.
Dissipa, Signore, le nostre paure. Scuotici dall'omertà."