Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

mercoledì 6 aprile 2022

PAROLE IN VIAGGIO VERSO FAMIGLIE A COLORI

 Partecipata riunione lunedì 4 aprile nella sala dell'oratorio, dove l'associazione Piombini-Sensini onlus ha illustrato il progetto "Famiglie a colori", portato avanti in collaborazione con il Comune di Macerata. Il progetto tende a "seminare " Curiosità e Disponibilità verso la realtà dell'accoglienza e dell'affido per i minori stranieri non accompagnati.

Le testimonianze di persone che frequentano la nostra Parrocchia hanno aperto le porte alla conoscenza di un mondo di altruismo e generosità, che purtroppo resta sempre nell'ombra. 

 In particolare Mariella ha riferito sulla sua esperienza di adozione di un bambino ucraino.

Maria ha riferito che era presente perchè spinta dai figli, che l'hanno incoraggiata ad informarsi di come poter accogliere un bambino in casa.

Stessa testimonianza l'hanno fatta Valentina e Paolo: la figlia tredicenne è tornata 2 giorni prima radiosa, la mamma non l'aveva mai vista così, le ha riferito che don Carlos a Messa aveva annunciato questo incontro ed ha spinto i genitori a partecipare.

Cristina è in attesa di una famiglia ucraina costituita da mamma e tre figli. Cristina ha offerto loro  l'appartamento sopra il suo, con l'impegno di accudire in tutto questa famiglia.

Entusiasta anche Riana per la sua esperienza limitata ad un mese di accoglienza dei bambini di Cernobyl, è stata tanto positiva che auspica di poterla ripetere.

Il secondo ed ultimo incontro sul tema si terrà sempre nella sala dell'oratorio, lunedì prossimo 11 aprile alle ore 19. Saranno presenti anche rappresentanti del Comune. Don Carlos vi attende numerosi.