Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

lunedì 17 gennaio 2022

LA BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI

 Alle ore 17 di oggi 17 gennaio, festa di Sant'Antonio Abate, protettore degli animali,



 nel piazzante antistante la Chiesa, Don Carlos ha  benedetto gli animali presenti, ciascuno accanto al proprio padrone. 
Oltre ad un folto numero di cani e gatti si è registrata anche la presenza di un coniglio, di una colombina e di qualche canarino.
Michele Tartuferi, in prima fila, con la sua gatta siamese Lulù ha espresso grande soddisfazione per l'iniziativa, perchè grande è l'affetto che ognuno prova per il suo amico a quattro zampe, considerato un vero e proprio componente della famiglia.
Tra i più originali  Sonia e Mauro Cruciani, che con la figlia Elisa, hanno portato a benedire un coniglietto ed una colombina........per loro hanno detto proviamo lo stesso affetto e la stessa intesa che altri provano per cani o gatti.....!
Antonella ed Enrico Domizi con in braccio la loro micetta Agata così hanno commentato la manifestazione: Oggi il nostro Parroco ci ha dato la possibilità di benedire i nostri amici animali. E' stato un bel momento di aggregazione intorno alla nostra Chiesa. Carlos riesce sempre a cogliere ogni occasione per avvicinarci tra noi e con lui. Riesce a far leva su ogni nostro sentimento per farlo diventare momento di preghiera comunitaria!!!