Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

lunedì 21 maggio 2018

Il ritorno della pallavolo

Sabato 19 maggio e domenica 20 si è registrato il ritorno della pallavolo al campetto della parrocchia, con la presenza di giovani, di maturi e di qualche matusalemme........
La giornata clou è stata domenica, quando si sono fronteggiate le squadre dei padri contro i figli, che ha visto prevalere l'amore filiale........per cui i giovani contro i maturi hanno prevalso in 4 set :25/22; 24/26; 25/21; 25/20! C'è stato anche un supplemento, in considerazione che i maturi avrebbero voluto far valere la loro esperienza sul lungo periodo.....ma sembra che anche in questi ultimi due set la vigoria giovanile abbia prevalso sulla saggezza. A David non è rimasto altro da dire al figlio Andrea che...."facciamo i conti a casa"!!!
Ecco le formazioni:
Giovani: ANDREA, ELIA, MARCO, RICCARDO, LUCIA, ANNA
Maturi: MASSIMILIANO (sostituito nei tempi supplementari da SILVIO con ahimè stesso risultato), DAVID ALESSANDRO, GIOVANNI, RICCARDO E FABIO.

Scenografica la cornice di pubblico formato da bambini, mamme, nonni, giovani, che non sempre hanno dimostrato grande attenzione e coinvolgimento per l'importante avvenimento sportivo. A dire il vero anche i giocatori sono apparsi talora distratti, specie Massimiliano che spesso volgeva lo sguardo verso la sua cagnetta Luna, per cui capitano David, col consenso del CT Alessandro, lo ha dovuto sostituire con Silvio!
Penso che la recita superlativa dei ragazzi sabato, la larga partecipazione alle messe domenicali ed il clima gioioso e famigliare respirato in questo weekend possano essere considerate dal neo parroco Don Carlos una manifestazione di festosa accoglienza al suo arrivo!!!