Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

venerdì 20 aprile 2018

E' nata Maria, la figlia di Giorgia e Rosario

Ore 10,30 del 10 aprile 2018, nella sala parto dell'Ospedale di Macerata si sente un vagito, poi un pianto più forte, mentre tutt'intorno sorrisi e grida di gioia: è nata Maria, la figlia di Giorgia e di Rosario. Giorgia la chiama subito per nome, perchè da tempo hanno scelto quel nome, Maria, per un sentimento di ringraziamento e di omaggio alla Madonna. 
I genitori sono contenti che sia una femminuccia e lo sono ancor più i due fratellini Emanuele e Francesco Pio, anche lui nato a Macerata e anche lui accolto dalla comunità parrocchiale della Santa Madre di Dio con l'entusiasmo che determina la nascita di ogni bambino nel nostro quartiere!
Zia Alessandra la guarda con un tenero sguardo d'amore e partecipa alle considerazioni sulla somiglianza, tentando di smentire il convincimento di Rosario, che vede sua figlia somigliante a lui. Quando la comunità parrocchiale viene a conoscenza della nascita di Maria piovono messaggi augurali per i genitori che rispondono con parole che esprimono la grande gioia che provano. Significativa la decisione di dare alla bimba il nome della Madonna e siamo sicuri che Nostra Signora vorrà proteggerla nella vita e donarle ogni bene.  Attendiamo di vedere Maria in Parrocchia, attendiamo che cresca con fervidi sentimenti religiosi, che partecipi attivamente alla vita della parrocchia e che sia sempre espressione d'amore per il prossimo. Benvenuta al mondo Maria! Ancora auguri per Giorgia, Rosario, Emanuele e Francesco Pio!
Maria appena nata