Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 3 settembre 2017

Il ritorno della Messa delle 11,30

Il 2 settembre, come previsto, è di nuovo stata celebrata la Messa Comunitaria festiva delle 11,30, sospesa nei mesi di luglio ed agosto.
Ci si avvia alla ripresa delle attività, dopo la pausa estiva!
Don Andres ha sottolineato come già il giorno prima erano ripresi gli incontri con i ragazzi che si stanno preparando alla Cresima.
 Nella circostanza sono stati approfonditi due doni dello Spirito Santo, la Sapienza e l'Intelletto, con la lettura del sogno di Salomone e la sua richiesta a Dio di ottenere il dono del discernimento, per poter ben governare il suo popolo!
Nell'omelia domenicale Don Andres ha evidenziato l'importanza della Sapienza e dell'intelletto, sostenendo che il bene più grande che abbiamo ricevuto è "la vita, non sprechiamola!". Ha perciò invitato a seguire i valori indicati da Dio, senza essere attaccati a quelli che il mondo persegue, per il raggiungimento dei soli beni materiali: questi non danno la felicità! Perciò - ha continuato - attenzione agli idoli, che ci fanno deviare dalla retta via, facendoci sbagliare. Quando siamo chiamati a scegliere tra il bene e il male affidiamoci alla Sapienza e all'Intelletto, doni che ci indicano la strada giusta.
 Al termine Don Andres ha comunicato che venerdì 8 settembre alle ore 21 ci sarà un incontro con i genitori dei ragazzi che il Primo Ottobre riceveranno la Cresima, raccomandando la presenza di tutti!