Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 9 luglio 2017

Le iniziative di Padre Santos

La settimana dal 3 all'8 luglio è stata caratterizzata da una serie di iniziative di Padre Santos, molto apprezzate dalla Comunità parrocchiale.
Lunedì 3 luglio, nell'apprendere che ricorreva il compleanno di Giancarlo Pietrella e di Enrico Domizi, ha proposto di festeggiarli con la benedizione personale al termine della Messa delle 18,30. Lo stesso è avvenuto il 5 successivo per Carmine Posa.
L'iniziativa restituisce un momento di riflessione per una festa, che viene sempre più trascurata, nel vortice della quotidianità, che ci fa fare tante cose, senza spesso distinguere le priorità. 
In un momento come questo dove il valore della vita va perdendo quell'importanza fondamentale dell'uomo, pensare il giorno del compleanno che viviamo perchè ci è stata donata la vita, potrebbe essere una riflessione significativa.
Nelle foto i due momenti del post benedizione di Enrico, Giancarlo e Carmine con accanto Padre Santos. Chi li ha definito i magnifici 4, chi i 4 dell'Ave Maria.....di sicuro sono 4 uomini che con la loro vita danno ogni giorno testimonianza che credono nell'amore di Dio!

Martedì 4 luglio nel pedinare Padre Santos lo abbiamo visto diretto in casa di Maria e Giuseppe Clementi. Una foto lo riprende mentre è ai fornelli di casa Clementi. Giuseppe ha definito questa immagine "Accoglienza ed integrazione". Qualcuno maligna che sia la traduzione politichese del suo pensiero"Son finito dalla padella alla brace!!!1"......... No lasciamo la definizione di Giuseppe che è quella vera!!! Perchè se interpretassimo i pensieri di Maria e di Padre Santos.....andremmo davvero lontano!!!!AhAhAh.

Mercoledì 5 luglio Padre Santos è tornato di nuovo in campo con la partita di pallavolo, distinguendosi per capacità di realizzazione rispetto ai matusa, ma rispetto ai giovani.......ha lasciato un pò a desiderare......lui è sempre in bilico tra il rientrare nei matusa o nei guaglioni....!!!! 
L'importante è che la partecipazione di Padre Santos alla pallavolo è un significativo momento della sua vicinanza alla comunità e specie ai giovani, che possono vedere in lui un punto di riferimento.

Vorrei infine segnalare un'ulteriore iniziativa....quella di pubblicare il 7 luglio sul gruppo Whatsapp della parrocchia la sua omelia, basata sulla frase del Signore: "Voglio misericordia, non sacrifici". In tal modo Padre Santos vuole dare la possibilità a chi non può essere presente alla messa di avere un commento sul Vangelo del giorno. 
(vedi anche pagina Don Santos in menù eventi)