Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

venerdì 30 giugno 2017

L'ultimo giorno del centro estivo 2017

Venerdì 30 giugno si è concluso il centro estivo della nostra parrocchia giunta alla seconda edizione,  con una giornata davvero particolare, che ha visto tutti i bambini frequentatori diventare protagonisti di storie raccontate con una tale bravura da renderli  paragonabili a veri professionisti dello spettacolo, come del resto avevano già dimostrato dell'interpretazione del musical alla festa della parrocchia.
La giornata si è aperta con la caccia al tesoro in inglese....il primo indizio per la scoperta del tesoro in italiano, ma per i passaggi successivi tutte indicazioni in inglese.......e i nostri per nulla imbarazzati in men che non si dica hanno trovato l'agognato tesoro, e conseguente vincita: per premio una fumante pizza.....non inglese......!!!!!
Una sosta di alcuni minuti ed ecco il gran finale: uno spettacolo a tutto campo iniziato con il ballo sulle note della canzone del film Il Re Leone, la voce di Riccardo I, collaboratore degli organizzatori, è stata molto apprezzata e lui per nulla emozionato al centro mentre eccezionali ballerine gli danzavano intorno.
Entrano quindi in scena i due narratori....Lucia e Giorgio......loro sì che credono nelle favole e si apprestano a raccontarle ad un pubblico non proprio delle grandi occasioni, ma comunque dal palato fino!
Si inizia con Cappuccetto Rosso, ovvero Nitu che ha a che fare con il feroce lupo, cioè Irene, mentre la dolce nonna Matilde.......è alle prese con Riccardo II in cerca del suo amore!

Senza soluzione di continuità si passa a Cenerentola, Beatrice, alle prese con le sorellastre Maria 1 e Sofia, e la matrigna Valentina, aiutata in qualche modo da Elisa, nei panni di topo gas gas. e da Riccardo III, il messaggero!

Altra scena, altra favola, altri attori: Biancaneve all'anagrafe Elena, in compagnia di mamma Maria 2, con il re Alessandro e alcuni dei 7 nani, tra cui Elia giunto da Petriolo, che la difendono dalla matrigna Chiara.

Infine La bella e La Bestia, interpretati rispettivamente da Giulia e da Riccardo IV (ma quanti Riccardo in circolazione.....), affiancati dal padre Simone.
Il finale esaltante con la canzone We are the word...poi i ringraziamenti letti da Maria e per concludere le sigle del Campo Estivo Occidentali's Karma, Baila come el Papu, Despasito e Tra
le granite e le granate!!!!
Ai ringraziamenti di Maria vogliamo aggiungere quelli di tutta la comunità parrocchiale....grazie, grazie grazie ad Anna Maria Cunicella, Riccardo Venturini, Simone Cicarè, Elena Pacetti, Viola Sigona ed Elia Onori!!!!!
Un forte abbraccio a tutti!!!
Con le foto iniziamo dalla fine...........il mondo capovolto!!!!
(vedi anche pagina campo estivo 2017 in menù eventi)