Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

martedì 23 maggio 2017

Il torneo di calcetto

Ore 15 di domenica 21 maggio, tutto pronto allo stadio football fun di Capuzi Street di Macerata, dove le squadre si sono contese il prestigioso titolo mondiale di Champion boys messo in palio dalla Parrocchia Santa Madre di Dio!!!
Dopo aver superato difficilissime selezioni, sono giunte alla finale le seguenti squadre;
La squadra del Campetto
I Taglialegna
Sangria
Los Negros
F.C. Koutie
Gli Interisti

Agli ordine dell'arbitro internazionale Signor Uletto Raffaele di Via Batà, si sono dapprima fronteggiate la squadra del Campetto con i Taglialegna, con una netta vittoria dei primi per 3 a 0, nonostante la presenza di Elia Onori, tra i giocatori della squadra. Onori ha giustificato la sua prestazione un pò opaca, con gli impegni su diversi fronti, che hanno determinato un suo calo a fine stagione!
Quindi è stata la volta dei Los Negros contro gli Interisti, con la vittoria dei primi per 3 a 1. Gli sconfitti hanno attribuito il risultato al nome della squadra, che è comunque presagio di sconfitta!!!
Poi è tornata in campo la squadra del Campetto che ha riportato un'altra vittoria, stavolta contro la Sangria.......vittoria piuttosto facile, dopo aver visto diverse bottiglie vuote del noto liquore spagnolo negli spogliatoi dei giocatori del Sangria. 
Atteso il quarto incontro che ha visto di nuovo in campo gli Interisti stavolta contro la F.C. Koutie. Il pareggio per 2 a 2 penalizza il Koutie, perchè ottenuto dagli interisti con un calcio di punizione decretato dal Signor Uletto, con forse troppa leggerezza, in quanto il fallo commesso da Riccardo Fermani è apparso un normale contrasto di gioco. Per amore della verità si deve però aggiungere che la moviola ha poi dato ragione all'arbitro!!!!
Gli ultimi due incontri dei gironi, per l'ammissione  alle finali, hanno visto l'ulteriore sconfitta dei Taglialegna stavolta contro Sangria per 9 a 4, e un altro pareggio per 2 a 2 del Koutie contro Los N, anche perchè il Koutie ha dovuto fare a meno del suo capocannoniere Fermani per infortunio, e nonostante l'eccezionale prestazione dell'agile Jacopo Mariucci e le sicure parate di Marco, il Koutie non è andato oltre il pari!
Le semifinali hanno visto andare in finale la squadra del Campetto e Sangria, che hanno avuto la meglio rispettivamente sul Koutie per 2 a 0 e su Los N ai rigori, dopo lo 0 a 0 registrato al termine dell'incontro.
Tutto esaurito per le finali.
Nella prima per il terzo posto si è affermata il Koutie per 2 a 1 ottenendo un posto sul podio, mentre la finale per il primo posto ha decretato la vittoria del torneo alla Squadra del Campetto, con la vittoria per  4 a 2 !!! 

I Los N

F.C.Koutie

Sangria
I Taglialegna
La Squadra del Campetto
Gli Interisti

L'arbitro il Signor Raffaele Uletto