Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

giovedì 2 marzo 2017

La festa di carnevale

Sabato 25 febbraio, ore 15 il catechismo si è vestito di festa, la festa di carnevale, con salone parrocchiale ad ospitare le svariate maschere, che bambini e ragazzini indossavano con tanta disinvoltura......è sembrata una concorrenza in miniatura al Carnevale di Venezia o di Viareggio.

A fare da cornice agli organizzatori protagonisti, c'erano tutte le catechiste, che hanno affiancato gli animatori con entusiasmo ed efficacia, da Lucia  a Giuseppina da Laura a Pina ecc....

Il punto di riferimento per i bambini specie per quanto riguarda i giochi erano .....I Quattro dell'Ave Maria........ingaggiati da Don Andres con un cachet vicino a quello percepito dai presentatori di Sanremo.....per giunta esentasse.....e non aggiungo altro!!!
Comunque I Quattro dell'Ave Maria hanno meritato il compenso per non aver fatto rimpiangere neppure per un attimo i più conosciuti professionisti della RAI, che Don Andres stava per ingaggiare!!!!

Sotto la direzione artistica di Mamma Micia, Anna Maria per l'anagrafe, si sono espressi gli artisti Filippo, nelle vesti del Pirata, con accanto la Pirata Viola, mentre la zingara Elena interveniva, come al solito, ora per un cicchetto, ora per una lavata di capo, ora per un rimprovero ........tutti ai suoi ordini.......una zingara carabiniere!
I bambini oltre una cinquantina hanno fatto man bassa di tutti i dolci che le mamme avevano preparato.......e si sono buttati nella mischia cantando e ballando........
Entusiasmanti i giochi preparati dallo staff, presente Filippo non poteva mancare la caccia al tesoro, articolata e ingegnosa.......doveva durare circa 2 ore, ma gli ideatori non avevano fatto i conti con l'acume investigativo ......dei bambini, che in men che non si dica hanno trovato il tesoro!( I mal pensanti hanno suggerito per  la prossima volta di farla preparare ai bambini e far trovare il tesoro ai Quattro dell'Ave Maria!!!!)  Ma si sa, chi fa viene criticato...........perciò ci sono 4 che fanno e 50 che criticano......
Comunque i vincitori della caccia al tesoro sono risultati i componenti della squadra Blue!!!! Bravissimi per loro il Parroco ha predisposto un viaggio premio di un mese a New York, ospiti del Presidente Trump!
Partecipatissima anche la gara del gioco delle sedie, con vincitore assoluto Mattia, che ha distanziato di molto tutti gli altri concorrenti! Sul podio ha salutato nonna Anna Rita, e si è un pò emozionato quando gli è stato consegnato il primo premio.......accompagnare la squadra Blue nel viaggio a New York!!! 
Al termine un grazie da tutti agli organizzatori.......e iniziamo la quaresima!