Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 12 febbraio 2017

La giornata del malato

L'11 febbraio, in occasione della ricorrenza della Madonna di Lourdes, si è celebrata la giornata del malato. 
Nella parrocchia Santa Madre di Dio, Don Andres nel corso della Messa vespertina delle 18,30 ha impartito l'unzione dei malati. 
Dapprima ha recitato la prevista preghiera:
 " Fratelli carissimi, Cristo nostro Signore è presente in mezzo a noi riuniti nel Suo nome.
Rivolgiamoci a Lui con fiducia come gli infermi del Vangelo, Egli, che ha tanto sofferto per noi, ci dece per mezzo dell'Apostolo Giacomo:"Chi è malato chiami a sè i presbiteri della Chiesa e preghino su di lui, dopo averlo unto con olio, nel nome del Signore. E la preghiera fatta con fede salverà il malato: il Signore lo alzerà e se ha commesso peccati, gli saranno perdonati"
 Raccomandiamo quindi il nostro fratello infermo alla bontà e alla potenza di Cristo, perchè gli dia sollievo e salvezza"

Poi Don Andres ha impartito la benedizione con l'imposizione delle mani e quindi le persone si sono avvicinate all'altare per ricevere il segno della croce sulla fronte con l'olio benedetto.

Al termine  è stata recitata la preghiera ideata dall'Ufficio Nazianale per la pastorale della salute della CEI in occasione della XXV Giornata Mondiale del Malato 2017, il cui testo è stato distribuito ai fedeli presenti ed è reperibile in parrocchia.