Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 13 novembre 2016

Il quadro di Santa Madre Teresa di Calcutta

La messa comunitaria del 14 novembre è stata caratterizzata dall'offerta del quadro di Santa Madre Teresa di Calcutta. Al momento dell'offertorio i bambini della V elementare lo hanno portato all'altare e consegnato al Parroco, Don Andres. Sarà collocato al centro della parete a sinistra, dove già sono presenti le immagini di San Giuseppe e di San Padre Pio.
La messa è stata animata proprio dai bambini della V elementare. che nel maggio scorso hanno ricevuto la Prima Comunione. Don Andres ha sottolineato che dovremo ora chiamarli ragazzi e non più bambini, ora che stanno all'ultima classe delle elementari!
Tra gli annunci finali dati dal Parroco si evidenziano: la conclusione del giubileo con la cerimonia del Vescovo alle ore 17 dello stesso giorno nell'Aula Sinodale; le riunioni nella settimana del gruppo Liturgico, del gruppo Caritas e delle coppie che preparano i fidanzati al matrimonio, il cui corso dovrebbe avere inizio a gennaio; l'Adorazione alle Monachette dalle ore 20 alle ore 21 di mercoledì; l'Adorazione in Parrocchia alle ore 19 di giovedì; la Lectio Divina alle ore 19 di venerdì; il catechismo alle ore 15 di sabato.