Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

venerdì 30 settembre 2016

Riunione dei catechisti

Il 29 settembre si è tenuta la prima riunione dei catechisti per l'anno 2016/17.
Il parroco ha comunicato che quest'anno il catechismo inizierà il 22 ottobre, in considerazione che la settimana dal 9 al 16 ottobre è previsto l'impegno dell'attuazione della "Settimana Missionaria Mariana" nell'ambito dell'anno del giubileo, un'iniziativa che coinvolge tutte le parrocchie della Diocesi
Don Andres ha  presentato due nuove catechiste la ventunenne universitaria Giulia e la dottoressa Pina, medico dell'ospedale, da poco in pensione. Alle stesse vanno il  benvenuto e il ringraziamento della comunità parrocchiale.
Don Andres ha altresì invitato tutti a rendersi disponibili per ospitare nella propria casa i centri di ascolto che martedì 11 e venerdì 14 ospiteranno parrocchiani, per leggere e commentare un brano del Vangelo. E' stato raccomandato che i padroni di casa non dovranno offrire niente, in modo che il centro della serata sia effettivamente la Parola di Dio e per conformarsi alle altre famiglie.
La prossima riunione per l'organizzazione della settimana Mariana è stata fissata per lunedì 3 ottobre alle ore 21. Il Parroco ha invitato caldamente tutti a partecipare!