Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 4 settembre 2016

Ritorno della Messa delle 11,30

A settembre, dopo il periodo estivo dei mesi di luglio e agosto, è ritornata la messa comunitaria delle 11,30.
Era presente anche il coro e i fedeli non erano tantissimi come al solito, complice un pò il bel tempo e un pò il dubbio se fosse stata o meno ripristinata la messa delle 11,30.
Nell'omelia Don Andres ha posto l'accento sulla richiesta di Salomone a Dio di concedergli non beni materiali, ma la sapienza che porta al discernimento, cioè a riconoscere ciò che vuole Dio. Tre sono i passaggi per essere discepoli di Gesù: Amare il Signore più di qualsiasi altra persona o cosa; portare la propria croce con consapevolezza e non essere attratto dalle cose materiali.
 Quindi è stata evidenziata la figura di Santa Madre Teresa di Calcutta e della sua eccezionale opera a favore dei poveri, nel giorno della sua proclamazione a Santa.
Al termine Don Andres ha rivolto il pensiero ai terremotati ed ha preannunciato che, sussistendone le possibilità, nel prossimo mese di ottobre avrebbe intenzione di organizzare un pullman di fedeli della nostra parrocchia per andare in una tendopoli dei terremotati e portare loro la solidarietà della Santa Madre di Dio.