Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 24 luglio 2016

Mozzoni Marino e Leonori Milena Nozze d'Oro

Era il 24 luglio del 1966 quando a Pollenza Marino e Milena pronunciarono quel "SI'", che li ha uniti per 50 anni.
Il 24 luglio 2016 alle ore 11 nella nostra parrocchia hanno voluto rivivere quella giornata......si sono di nuovo inginocchiati davanti all'Altare e alla presenza dei figli, dei nipoti, delle nuore e di tanti parenti hanno rinnovato quel "SI'" di Pollenza.
Alle 11 puntuali, insieme, sono entrati in Chiesa, un pò bagnati da un'improvvisa pioggia estiva per avvalorare il detto "Sposa bagnata, Sposa fortunata".
Ha celebrato don Cletus che sostituisce don Andres nel periodo estivo, assistito da un chierichetto d'eccezione, Riccardo nipote di Marino e Milena.
Nell'omelia don Cletus si è soffermato su due parole, che tengono unito il matrimonio: grazie e amore, rendere grazie e amare l'altro con il quale si è condivisa la vita, con le sue gioie e con i suoi momenti di difficoltà e di preoccupazioni, ma ha sottolineato don Cletus rendere grazie a Dio che ha sostenuto Marino e Milena, che è stato loro vicino durante questo cammino e lo sarà per tanto tanto tempo ancora!!!!
Le preghiere dei fedeli sono state lette dai nipoti Alessandra e Riccardo, che hanno tra l'altro pregato Gesù di continuare a benedire l'unione di nonno Marino e nonna Milena. 
Suggestiva l'atmosfera creata  dalla eccezionale voce della cantante Gabriella, specie quando ha intonato l'Ave Maria di Schubert, subito dopo l'omelia di Don Cletus.
Commoventi poi la conferma del sì degli sposi, lo scambio dell'anello e per concludere una sorpresa: la pergamena giunta dal Vaticano, su richiesta del parroco don Andres, con la Benedizione Speciale di Papa Francesco, consegnata da don Cletus al termine della cerimonia.
A Marino e Milena, ai figli Manuele e Michele, ai nipoti Alessandra, Riccardo e Leonardo, alle nuore Gessica e Barbara i più affettuosi auguri della Comunità Parrocchiale. 
Marino e Milena 50 anni fa