Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 19 giugno 2016

La Messa Domenicale

Oggi abbiamo avuto la piacevole sorpresa di veder celebrare la S. Messa delle ore 11,30 da don Evaristo, il sacerdote che nei due anni passati, nel periodo estivo, quando è stato assente il nostro parroco, lo ha sostituito.
Don Evaristo, che è pure lui di Santo Domingo, ha terminato i suoi studi di diritto canonico all'università gregoriana di Roma e, prima di fare ritorno nella sua terra, ha voluto manifestarci la sua gioia di esser stato con noi e la riconoscenza per come lo abbiamo accolto. Egli porterà sempre con se il nostro ricordo con la speranza di poterci reincontrare in futuro.
Nell'omelia, la stessa domanda che Gesù ha rivolto ai discepoli, don Evaristo la rivolge a noi: tu chi dici che io sia? Nella tua vita, chi è Gesù per te? Gesù ci chiede di prendere posizione nei suoi confronti; perché essere cristiani significa credere nella sua persona; credere che Lui è il mio Signore, il mio salvatore che mi fa riscoprire amato e prezioso agli occhi del Padre. Gesù deve entrare in noi come quando lo riceviamo nell'Eucarestia, e noi dobbiamo fidarci di Lui, anche nella sofferenza, perché non ci abbandona mai. La bellezza della vita con Gesù si realizza se, giorno per giorno, sappiamo vivere secondo il suo stile, imparando a rinnegare noi stessi, il nostro modo di pensare e amando come Lui ci ama. 
Alla fine della messa, don Evaristo ha rivolto a tutti il suo saluto chiedendoci di ricordarlo nelle nostre preghiere, affinché lo Spirito Santo lo assista nello svolgimento del suo ministero e... lo aiuti ad imparare meglio l'italiano. 
Grazie don Evaristo!!!