Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

venerdì 13 maggio 2016

L'Adorazione Eucaristica

L'adorazione eucaristica di giovedì 12  maggio è stata curata dai bambini che domenica scorsa hanno ricevuto la Prima Comunione.
Logicamente il tema dell'adorazione è stata l'Eucarestia. 
All'inizio è stata letta la storia di un missionario della Nuova Guinea che aveva convertito un guerriero e mentre lo stava preparando a ricevere per la prima volta la Comunione aveva notato che lo stesso al termine della Messa si metteva in piedi davanti al Tabernacolo per mezz'ora. Alla richiesta di spigazione il guerriero rispose:" Tengo l'anima al sole".  Da questa storia la catechista Lucia ha auspicato che anche i bambni presenti desiderino sempre avere "l'anima al Sole", a quel sole vivo presente nel pane bianco che è l'Eucarestia!
 L'ora di Adorazione è quindi proseguita con la lettura del brano del Vangelo che riporta la risposta di Gesù al fedeli che gli chiedevano il pane della vita:"IO SONO IL PANE DELLA VITA CHI VIENE A ME NON AVRA' PIU' FAME E CHI CREDE IN ME NON AVRA' MAI SETE!".
Infine tre preghiere che la comunità parrocchiale ha rivolto allo Spirito Santo, a Maria e agli Angeli Custodi:
  • Spirito Santo, amore del Padre e del Figlio, noi ti preghiamo per questi nostri bambini: metti nel loro cuore una fede viva in Gesù, un desiderio grande di amrLo, una forte volontà a nutrirsi sempre di Lui.
  • Maria Madre della speranza , a Te con fiducia ci affidiamo, come Te vogliamo seguire Gesù.Veglia sul nostro cammino e aiuta i tuoi figli ad incontrare ogni giorno Cristo Salvatore.
  • Angeli Custodi, fedeli custodi di ogni vita, ispirate  a questi bambini  parole d'amore per Gesù, che possano custodire nel loro cuore e ripetere ad ogni incontro con Lui.
Infine pizzata per tutti bambini, genitori, catechista Lucia e Don Andres (vedi anche pagina prima comunione 2016 in menù eventi)