Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

lunedì 23 maggio 2016

La Messa di domenica e il battesimo di Giacomo D'Ercoli

La messa di domenica 22 maggio è stata celebrata da Don Flaviano D'Ercoli, direttore dell'Istituto Salesiani.
Il Sacerdote ha espresso la propria soddisfazione per essere stato chiamato a celebrare nella nostra parrocchia , per la coincidenza di tre festeggiamenti importanti: La Santissima Trinità, il battesimo di Giacomo, nipote di Don Flaviano, e la festa parrocchiale.
Per la festa della Parrocchia il coro ha preparato canti suggestivi e non poteva mancare Alleluja ,la Nostra Festa: "La nostra festa non deve finire, non deve finire e non finirà!"

Il piccolo Giacomo è stato accolto con grande gioia nella nostra comunità e ha avuto la fortuna di essere battezzato dallo Zio Don Flaviano, fratello di papà Patrizio. Questi e mamma Daniela con grande amorevolezza e consapevolezza hanno presentato Giacomo al battesimo e scelto due giovani per padrino e madrina, Alessandro e Anna, consci dell'importante funzione che sono stati chiamati a svolgere nei confronti di Giacomo.
Don Flaviano, per l'incarico che svolge al di fuori della parrocchia, non è molto avvezzo a celebrare sacramenti e un pò per questo, un pò per l'emozione di avere di fronte il proprio nipotino.....aveva dimenticato un passaggio, rimediando subito su discreto suggerimento di Don Andres. L'episodio è valso a conferire una maggiore familiarità, umanità, emozione e semplicità alla cerimonia, aumentando lo spirito di fraternità che, specie in occasioni importanti come queste, sempre si registra nella nostra parrocchia.
Gioia e commozione non potevano non trasparire dagli occhi dei nonni Anna e Vincenzo, da una parte, Stefano e Tiziana, dall'altra.
Gli auguri più affettuosi vanno comunque a Chiara, la sorellina di Giacomo!(Vedi anche pagina festa parrocchiale in menù eventi)
Giacomo in braccio a mamma Daniela e don Flaviano che sottolinea l'importanza del battesimo

Giacomo attorniato dalla comunità parrocchiale


Giacomo in braccio alla madrina Claudia



.