Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

lunedì 23 maggio 2016

Il pranzo comunitario

Nell'ultimo giorno di festa parrocchiale non poteva mancare il pranzo comunitario.
Alla presenza di una settantina di persone ci si è riuniti nel salone e tra gli invitati Don Pietro per 2 anni nostro parroco e don Giacomo, che si è formato nella nostra parrocchia.
Completo il menù dall'antipasto, ad un abbontante primo, due secondi, due contorni, dolci e vino a volontà.
Hanno partecipato anche 2 donne delle filippine, trasferitesi per lavoro, una a Civitanova Marche e l'altra nel nostro quartiere. Quest'ultima ha scelto la nostra città, perchè ha una sorella suora a Civitanova.
Molti forestieri e stranieri hanno raccontato del loro luogo di provenienza, lasciando intravedere un loro grande attaccamento, nonostante il tanto tempo trascorso dal trasferimento! 
Così Gianmichele  ha esaltato le bellezze di Taranto....nonostante l'inquinamento!. Don Giacomo ha definito la sua terra, Trani, la città più bella della Puglia; Carmine ha esaltato la Calabria....no la 'ndrangheta! Don Andres ha invitato tutti a Santo Domingo!
Tra una portata e l'altra abbiamo ascoltato la bella voce di Don Andres, che ha cantato prevalentemente canzoni di Celentano, il suo cantante preferito!
Don Pietro ha parlato di Camporota di Treia, dove è nato, ed ha ricordato i 2 anni trascorsi nella nostra parrocchia, esortandoci a collaborare con il parroco nelle tante iniziative che intende intraprendere. (Vedi anche pagina festa parrocchiale 2016 in menù eventi)

l'ala sinistra

l'ala destra

il centro

le cuoche