Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

sabato 9 aprile 2016

La festa parrocchiale 2016

Venerdì 8 aprile si è tenuta una riunione  per programmare la festa della parrocchia.
In considerazione delle varie ricorrenze del mese di maggio, è stata stabilita la data di domenica 22 maggio. La festa sarà preceduta dalla novena che quindi inizierà il 13 maggio e sarà caratterizzata dalla Messa celebrata da sacerdoti di altre chiese che si alterneranno ogni giorno.
Ricco il programma per sabato 21 e domenica 22 maggio anche se non ancora definito. Per il momento è stata stilata una bozza, che potrà essere rivista, ma che comunque necessita di essere delineata. Il parroco ha pertanto espresso un ulteriore invito a partecipare alla prossima riunione a chi volesse offrire il proprio contributo.
E' stato proposto di organizzare vari tornei dal calcetto, alla pallavolo, al ping pong, al biliardino. Si è pensato ad una caccia al tesoro e ad altre iniziative per i giovani e meno giovani tra cui il karaoke e la commedia dialettale. E' stata anche prospettata passeggiata con gli animali domestici e loro benedizione nel piazzale antistante la Chiesa.
Un momento aggregante sarà il pranzo comunitario della domenica e il sabato la preparazione di panini con la porchetta che negli scorsi anni ha riscosso il gradimento dei presenti.
Aperti ad accogliere nuove proposte e ad accogliere chi voglia contribuire all'organizzazione!