Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 6 marzo 2016

La messa della domenica

La messa comunitaria del 6 marzo è stata animata dai bambini della seconda elementare, presenti con le loro catechiste Laura e Maria.
Una bambina ha provveduto ad inserire la parola "perdono" nel fiore raffigurato sul cartellone che, posto ai margini dell'altare, ci accompagna dall'inizio della quaresima e che ogni settimana si arricchisce di un nuovo dono della Misericordia.
Don Andres, nell'omelia, si è soffermato sul significato del noto brano del Vangelo, quello del figliol prodigo, evidenziando la figura del padre sempre pronto ad accogliere, come fa il Signore con noi.
Significative le preghiere dei fedeli recitate dai bambini.
Al termine il Parroco ha ricordato che ogni lunedì il Vescovo commenta il Vangelo della domenica successiva alle ore 21 e questo evento può essere seguito in diretta su eTV Macerata. Inoltre don Andres ha annunciato che la prossima settimana provvederà a benedire le abitazione di Via Mameli e Via Brigata Macerata.
Altri appuntamenti:
  •  Martedì 8 marzo in occasione della festa della donna, la Messa delle 18,30 sarà dedicata a tutte le donne della Parrocchia, poi alle ore 20 incontro conviviale con il primo cucinato da Riana e secondo condiviso (lo portano i partecipanti!). Per una migliore organizzazione chi partecipa è pregato di comunicare la sua presenza in parrocchia o a Lucia Tel. 3391692626.
  • Giovedì Adorazione eucaristica;
  • Venerdì Lectio Divina
  • Sabato dopo il catechismo i bambini della Prima Comunione si confesseranno per la prima volta.
Elena O.; Elisa; Elena C.; Filippo con le catechiste Maria e Laura

Il momento della lettura delle preghiere




Don Andres con i chierichetti Emma, Valentina, Lucia e Riccardo

Il fiore del perdono