Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 14 febbraio 2016

La messa domenicale

La Messa comunitaria delle 11:30 di oggi, 14 febbraio, è stata animata dai ragazzi della seconda media, presenti i loro catechisti Enrico ed Antonella, che hanno così espresso la loro introduzione:
"Con la prima domenica di Quaresima iniziamo  il cammino  verso la festa dell'amore del Padre per noi, la Pasqua.
Il cammino è lungo e pieno di pericoli, il  vangelo ci ricorda di come lo stesso Gesù sia stato tentato, così anche noi saremo provati dall'orgoglio, dalla sete di potere o dal desiderio di dominare gli altri.
Quest'anno però in questo percorso abbiamo un dono in più: il Giubileo della misericordia. Possa ognuno di noi incontrare la misericordia di un buon consiglio, di un maestro sapiente o di un fratello che faccia luce sui nostri sbagli e abbia fiducia nella nostra capacità di cambiare. " 
Il tema della celebrazione ė stato infatti incentrato sul consiglio ai dubbiosi e l'insegnamento agli ignoranti, due aspetti del dono della Conoscenza insito nella Misericordia.
E proprio alla Misericordia ė stato dedicato il cartellone preparato dal Gruppo Liturgico e posto ai margini dell'altare dai ragazzi presenti: Alessandro, Sara, Federico e Pedro. Il cartellone resterà per tutto il periodo pasquale ed ogni domenica sarà arricchito da una parola che esprimerà un'opera di Misericordia Spirituale.


Don Andres richiama l'attenzione sul significato del cartellone

Sara, Pedro,Alessandro e Federico leggono le preghiere dei fedeli

la processione offertoriale



Altra immagine della preghiera dei fedeli

il cartellone: la Misericordia è definita Profumo di bontà!