Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

venerdì 23 ottobre 2015

Lectio Divina

Stasera alle ore 19,00, dopo la Messa, come ogni venerdì, ci sarà la Lectio Divina, per l'approfondimento delle Letture e del Vangelo di domenica prossima.
L'adorazione di ieri nella nostra parrocchia, organizzata dal Gruppo Missionario, è stata centrata sul tema "dalla parte dei poveri", coloro che nel corpo e nell'anima sono considerati tali.
E' stato sottolineato come il Giubileo della Misericordia costituisca per noi Chiesa un'occasione preziosa per tornare al vero spirito del Vangelo, l'amore verso i poveri, gli ultimi, l'uscita verso le periferie dell'esistenza!

Tra le preghiere rivolte al Signore Gesù durante l'Adorazione:
Insegnaci a contemplare il tuo volto nel nostri fratelli immigrati, arrivati da molto lontano, per dimenticare il rumore delle bombe che colpivano e loro case. Donaci di riconoscerti nell'adulto incurvato che chiede l'elemosina fuori delle nostre chiese e nel clandestino scampato alla morte in mare;
Fa che ti riconosciamo, Signore, nel volto della mamma che ogni giorno accompagna a scuola il suo bambino e poi corre al capezzale dell'anziana signora, che in quel volto trova l'unico sorriso della sua giornata.
 Dacci sempre la forza di farci prossimi, vicini, amici degli ultimi perché nei loro occhi possiamo incontrare Te.