Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 11 ottobre 2015

La ripresa delle attività

Dopo il periodo estivo, è ritornata la piena attività nella nostra Parrocchia.
Intensa la settimana appena trascorsa, con la predisposizione e l'organizzazione delle settimanali attività, che sono state riproposte.
Giovedì, dopo la Messa delle 18,30, c'è stata un'ora di Adorazione animata dal gruppo dei catechisti.
Venerdì alle 19,00 la Lectio Divina con le riflessioni sulle letture di oggi, in particolare è stato approfondito il significato del giovane ricco che si getta ai piedi di Gesù, gli riferisce del suo rispetto delle regole dei comandamenti e gli chiede cosa dovesse fare per avere la Vita Eterna. Alla risposta di Gesù "va vendi tutto e seguimi" il giovane si allontana rattristato, senza avere il coraggio di aderire all'invito.
Sempre venerdì alle ore 21 c'è stata una riunione presso la Parrocchia delle Vergini per porre le basi su un importante progetto, teso ad organizzare incontri con le famiglie delle tre parrocchie facenti parte dell'Unita Pastorale: Santa Madre di Dio, Cappuccini e Vergini. Tale progetto prevede tra l'altro incontri con esperti sul tema. La prossima riunione è fissata per il 23 ottobre e in quella sede si definiranno le linee del progetto.
Sabato 10 ottobre l'avvenimento  più importante: l'apertura dell'anno di catechismo 2015/16. La festa organizzata anche dai giovani cresimati domenica scorsa è stata penalizzata dal cattivo tempo che ha impedito l'effettuazione di alcune delle tante attività previste, ma la folta partecipazione dei bambini e ragazzi, dei loro genitori e dei catechisti ha comunque caratterizzato un significativo pomeriggio di condivisione, amicizia e serenità.
(vedi anche pagina del catechismo nel menù eventi)