Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 24 maggio 2015

Domenica insieme

24 maggio una domenica all'insegna della comunità. E' incominciata con la Messa delle ore 11,30, che ha visto un'articolata partecipazione di fedeli con più avvenimenti che l'hanno animata.
Hanno caratterizzato la celebrazione i 30 anni dalla fondazione della Caritas Parrocchiale, che tante opere di bene è riuscita a realizzare con il contributo di generosi parrocchiani.
Quindi è stato benedetto il Labaro dei Bersaglieri , una cui delegazione si è schierata sull'altare, fornendo un carattere di solennità.  Il responsabile della sezione di Macerata, Carmine Posa, ha avuto parole di apprezzamento per tutti coloro che hanno prestato il loro apporto per questa encomiabile iniziativa.
Con particolare impegno i ragazzi che si preparano a ricevere nel prossimo ottobre la Cresima si sono prodigati nell'animare la funzione, aiutati da volenterosi giovani tra i quali Filippo, Viola e Laura, nonché dalle loro catechiste Loredana, Giuseppina e Laura.
I canti scelti dal coro per la Pentecoste,   il colore rosso che caratterizzava la Chiesa,  appunto per ricorrenza della Pentecoste, la presenza dei bersaglieri, dei giovani cresimandi e delle componenti il gruppo Caritas  hanno suscitato sentimenti di partecipazione e di condivisione.
Al termine della Messa la Comunità Parrocchiale si è trasferita nel salone per il pranzo prima e per un prolungato intrattenimento in attesa della commedia dialettale.
 (Le foto sono pubblicate nella pagina Festa Parrocchiale, inserita nel menù Eventi)