Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 15 marzo 2015

La santa messa del 15 marzo

Oggi la S. Messa comunitaria delle 11,30 è stata animata dai ragazzi che si stanno preparando alla Cresima, presenti le loro catechiste, Laura, Loredana e Giuseppina.  La celebrazione è stata introdotta dal seguente commento preparato dai cresimandi "L'Eucarestia che sta per essere celebrata è il rendimento di grazie a Dio, che ha donato il Figlio a noi, consegnandolo  alla morte per salvarci dai nostri peccati....Il Figlio, Gesù Cristo, è la Luce.
La Luce viene presentata come tema di questa domenica di Quaresima, la quarta. Ogni domenica è una piccola Pasqua, che ricorda il passaggio del popolo ebraico dall'Egitto alla Terra Promessa.
 Così i Cristiani oggi sono chiamati ad uscire dal proprio Egitto, dalla schiavitù del peccato, per seguire Gesù-Luce.
E' questo di Quaresima il tempo propizio per approfondire la nostra amicizia con Dio.   E' un cammino quotidiano fatto di cadute, ma anche di riprese verso la Pasqua di Resurrezione. Accogliamo con gioia il Sacerdote"
Al termine della Messa è stato distribuito il pensiero della settimana ".....chi opera la verità viene alla Luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio "